Cina-Turismo.com

 

CITTA' DELLA CINA

 

 

 

 

INFO GENERALI

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

 

 

 

 

Parchi e giardini a Shangai in Cina!

 

Fuxing park:  Uno dei  parchi più antichi e famosi di Shanghai , tra la Fuxing lu e la Huaihai lu. Progettato dai francesi nel 1909 e successivamente utilizzato come piazza d'armi dai Giapponesi alla fine degli anni '30. Funge da rifugio per musicisti itineranti, maestri di t'ai chi e anziani, inoltre ci sono molte aree gioco per i bambini sorvegliate da giganteschi busti di Marx ed Engels; il parco e’ famoso anche per la frenetica vita notturna del Park 97, locale storico di Shanghai e situato nel cuore del parco. Orari: 06:00 - 18:00


Giardino botanico di shanghai (longwu); Tempio dell’arte botanica; impedibile la fioritura di maggio, Longwu è un ottimo esempio di come potersi immergere nella natura, pur vivendo nella metropoli. Longwu Lu, 1111 (Bus 56 o Bus 111 o taxi dallo stadio di Shanghai)


Lu xun park: Dedicato al massimo scrittore cinese moderno, è frequentato soprattutto dai locali; nel weekend diventa un palcoscenico per le arti cinesi, il bel canto, mostre di calligrafia, pittori di paesaggio e ballerini di valzer. Ottimo per avere uno spaccato della scena culturale popolare di Shanghai, vivamente consigliato!!! Dong Jiangwan Lu, 146  (Hongkou Metro linea 3)


People square park: Nella centrale piazza omonima, il parco offre un’ottima soluzione per lasciarsi alle spalle i rumori e il traffico, un piccolo lago abbellito dal ristorante-café’ Barbarossa e la vista dello skyline circostante lo rendono un perfetto punto d’incontro tra natura e modernità.

 

  •  
  •  

 

  •  

Condividi

 

Cina-Turismo.com è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 

 




CULTURA IN CINAYin e Yang

CUCINA CINESERiso, Soia, Thè

HOTEL IN CINADove dormire

STORIA DELLA CINADalle origini ad oggi